Tempo di uno swing

Ultimo aggiornamento -

Viene misurato il rapporto in secondi tra il tempo di esecuzione di un backswing e il tempo di esecuzione del downswing fino all'impatto con la pallina. In pratica è il ritmo naturale, la tempistica completa di uno swing. Il tuo scopo è di eseguire swing che non solo abbiano un tempo giusto, ma anche coerente con tutti gli altri swing.

Quando l'opzione Tempo è disattivata come nell'esempio qua sotto, la schermata Dettagli tempo visualizzerà i risultati in rosso.  


Quali sono i valori standard per il tempo?
Il tempo medio di un professionista per un backswing è 0,82 secondi a cui si aggiungono 0,27 secondi per il downswing. Rappresenta il rapporto ideale di 3:1. La maggior parte dei principianti incontra difficoltà perché fanno tempi troppo diversi da swing a swing. Di solito il tempo del tuo downswing è sempre lo stesso. Di solito è il backswing il colpevole perché cambia da swing a swing.

Consigli per migliorare il tuo tempo
Consiglio rapido: se il tempo è inferiore al rapporto 3:1, prova a rallentare il tuo backswing. Se supera il rapporto 3:1, cerca di velocizzarlo.  Vedrai immediatamente un cambiamento nei numeri e con la pratica imparerai a eseguire swing dal tempo perfetto!

Video lezione GolfSense: tempo

Hai difficoltà a visualizzare questo video? Fai clic sull'URL per visualizzarlo sul tuo canale YouTube - http://www.youtube.com/watch?v=51n4DuD_EqI

Questo articolo ti è stato utile?

Contattaci

L'assistenza Zepp è disponibile dal lunedì al venerdì. L'orario di apertura va dalle 8 alle 17 (orario del Pacifico).