Posizione backswing

Ultimo aggiornamento -

Misura dei gradi dell'angolo che l'asta del bastone forma tra l'inizio del tiro e il backswing alla massima estensione.  Alla partenza il bastone è a zero (0) gradi.  Alla massima estensione di swing è a 270 gradi.

Quali sono i valori standard della posizione di backswing?

Un backswing ottimale o swing PIENO è a 270 gradi: l'asta è parallela al suolo o punta all'obiettivo.   Un professionista di solito raggiunge i 270 gradi e ottiene uno swing pieno.  I principianti, invece, raggiungono i 230-250 gradi.

 

Consigli per migliorare la posizione del backswing

Consiglio rapido: per risultati di velocità ottimali è importante eseguire un backswing che sia più lungo possibile.   Tuttavia poni sempre attenzione a NON superare i 270 gradi perché spesso è difficile tornare sulla pallina con un buon tempismo. Un ottimo modo per assicurarti una buona riuscita del backswing è usare uno specchio a figura intera dove puoi controllare la posizione del tuo swing cercando di posizionare il bastone a 270 gradi.

 

Video lezione GolfSense: posizione del backswing

 

Hai difficoltà a visualizzare questo video? Fai clic sull'URL per visualizzarlo sul tuo canale YouTube - http://www.youtube.com/watch?v=tJTdYN16Ws0

Questo articolo ti è stato utile?

Contattaci

L'assistenza Zepp è disponibile dal lunedì al venerdì. L'orario di apertura va dalle 8 alle 17 (orario del Pacifico).