Rotazione fianchi

Ultimo aggiornamento -

Misura i gradi di rotazione dei tuoi fianchi durante il backswing e poi i gradi di rotazione all'impatto.  La rotazione dei fianchi è importante perché è da qui che proviene la maggior parte della potenza di uno swing.

 Come registro la rotazione dei fianchi?
La rotazione viene acquisita nel momento in cui attivi la funzione Telefono in tasca nelle impostazioni e posizioni il tuo dispositivo iOS nella tua tasca anteriore o posteriore.

**Nota che la rotazione dei fianchi può essere acquisita solo dai da dispositivi che dispongono di un giroscopio.  Tutti i telefoni iOS 4+ hanno un giroscopio e anche alcuni telefoni Android.  Verifica le specifiche tecniche del tuo telefono per i dettagli. **

Quali sono i valori standard della rotazione dei fianchi?
Un professionista medio ha una rotazione media dei fianchi di 45 gradi all'estensione massima e 42 gradi (verso l'obiettivo) all'impatto. La maggior parte dei principianti ruota troppo poco i fianchi sia durante il backswing che durante il downswing.

Video lezione GolfSense: rotazione fianchi

 

Hai difficoltà a visualizzare questo video? Fai clic sull'URL per visualizzarlo sul tuo canale YouTube - http://www.youtube.com/watch?v=qsaj8KLjO34

Questo articolo ti è stato utile?

Contattaci

L'assistenza Zepp è disponibile dal lunedì al venerdì. L'orario di apertura va dalle 8 alle 17 (orario del Pacifico).